Al Nautilus la gita scolastica che tutti sognano

L'Ecoparco del Mediterraneo si trova a soli 30 minuti da Napoli, ed è uno dei parchi naturali privati più grandi d'Italia. La presenza dell’elemento lago, completamente circondato da elementi tipici della macchia mediterranea e popolato da numerosissime specie, ne costituisce un perfetto esempio di habitat 
naturale per lo svolgimento di attività laboratoriali per i più piccoli. Il Nautilus Village si trova proprio all'interno del parco e propone agli alunni di scuole elementari e medie giornate straordinarie all'insegna della scoperta, del contatto con la natura.

Viaggi di istruzione e Campi scuola

Il Nautilus Village è un villaggio turistico sportivo che si ispira, per le sue attività con gli studenti, al modello americano secondo il quale bambini e ragazzi dai 4 ai 16 anni vivono un’esperienza a 360 gradi, dove sport, natura, cultura e divertimento diventano le parole chiave. E’ ubicato all’interno dell’oasi verde dell’Ecoparco del mediterraneo, un parco naturale privato conta più di 20000 metri quadri a soli 30 minuti da Napoli. Le attività sportive quali pallavolo, calcetto, tiro con l’arco e canoa, sono seguite dal personale interno, così come i momenti di svago in piscina. Il Nautilus Village propone diverse formule di alloggio per garantire il massimo comfort anche agli studenti in viaggio di istruzione. Dispone di due sale ristorante, una interna e una esterna, uno snack bar a bordo piscina e un’area picnic. E’ il luogo perfetto per entrare in armonia con la natura e ricordarsi del rispetto da portare all’ambiente circostante. 

Scarica il programma

Uscite giornaliere

Gli studenti di Napoli e provincia possono concordare con il Nautilus Village uscite giornaliere durante l’anno scolastico o i campi estivi. Le uscite giornaliere possono prevedere il pranzo e attività ludiche e sportive come l'animazione in piscina, il beach volley e il tiro con l'arco, sempre con l'assistenza di professionisti esperti. 

Campi scuola

Nautilus Village dà anche la possibilità di organizzare dei veri e propri campi scuola, durante i quali, tramite attività ludico-didattiche, i ragazzi delle scuole medie ed elementari possono vivere un’esperienza divertente ma, allo stesso tempo, altamente educativa. 

La formula può essere di una , due o tre notti. 

Visite didattiche


Il Nautilus Village e La Terra dei Miti organizzano le seguenti visite didattiche nel corso dei viaggi di istruzione:
  • Oasi naturalistica del Monte Nuovo 
  • Lago d’Averno
  • Acropoli di Cuma
  • Tempio di Serapide
  •  Anfiteatro Flavio
  • Piscina Mirabilis
  • Parco archeologico delle Terme di Baia
  • Museo archeologico dei Campi Flegrei

Esplora il nostro ambiente


Il Nautilus Village, in collaborazione con le guide ambientali del Movimento azzurro Ecosezione di Caserta, propone alle scuole italiane un viaggio di istruzione in luoghi diversi dalle solite mete e che prevede l’accoglienza presso un villaggio turistico per ragazzi inserito nello splendido scenario naturalistico dell'Ecoparco del Mediterraneo.

L'obiettivo della proposta è diffondere la conoscenza del territorio con giochi educativo sensoriali, giochi di animazione e svago all’aperto e favorire momenti di educazione ambientale, cooperazione, giochi di squadra, apprendimento esperienziale e riavvicinamento alla natura. 
Gli alunni realizzeranno un soggiorno all’insegna della natura e saranno affidati a personale qualificato e di esperienza per svolgere attività ludiche e sportive. 
Le visite didattiche, concordate con la scuola ospitata, saranno svolte all’arrivo o alla fine del soggiorno, mentre i restanti giorni saranno dedicati allo sport (canoa, tiro con l’arco, calcetto, pallavolo, etc). 
ESCURSIONI NATURALISTICHE CON PERCORSI EDUCATIVO SENSORIALI:
l’attività prevede una escursione prettamente mattutina attraverso i sentieri naturalistici;il percorso prevede una passeggiata lungo i sentieri del parco, con numerose pause, osservando la flora e la fauna accompagnati dal personale qualificato, interpreti della natura e sociologi esperti in attività educativo sensoriali, volti allo stimolo dell’utilizzo dei cinque sensi per assaporare completamente l’essenza della natura; per stimolare lo spirito di collaborazione tra individui; stimolare i partecipanti all’orientamento, alla concentrazione, al controllo, ad una maggiore conoscenza e avvicinamento alla natura.

Contattaci


* Campi obbligatori

* Ho letto l’informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Dove siamo


Icona  Modulo
Compilate il modulo per richiedere un preventivo per l'organizzazione di visite didattiche
Contatti
Share by: